Chi non sogna di avere un sorriso bianco e luminoso? Chi non desidera sorridere, senza alcun tipo di preoccupazione?
Tutti noi vorremmo poterlo fare: spesso con un sorriso riusciamo a comunicare molto più che con le parole. Per questo, non dovremmo mai mettere in secondo piano il nostro sorriso.
Come fare per riuscirci? Come fare per prenderci cura del nostro sorriso?
Oggi, per poterci sbarazzare di eventuali macchie da caffè o da fumo, possiamo ricorrere a diverse procedure: tra queste abbiamo lo sbiancamento dei denti professionale, che avviene in uno studio dentistico.
Cerchiamo di capirne di più, facendo riferimento ad una specifica procedura.
Lo sbiancamento dei denti è uno dei temi molto delicati perché, spesso, in questo trattamento, ricadono speranze ed aspettative, anche molto significative. E, spesso, la delusione può essere davvero tanta, considerando anche i costi economici che i diversi trattamenti professionali richiedono.
Tra i diversi trattamenti sbiancanti abbiamo quello che avviene tramite l’utilizzo di una luce a LED. Questo trattamento viene attuato spesso e volentieri, perché ci sono diversi vantaggi.
Ma cerchiamo di capire alcuni aspetti in merito: come funziona? Quali sono i costi e le opinioni per questa tipologia di trattamento? Rispondiamo a queste domande, qui di seguito.
Come funziona lo sbiancamento denti a led?
Iniziamo con il dire che il trattamento sbiancante tramite luce a led è molto “semplice”, anche se i passaggi che lo compongono devono essere svolti in modo corretto e con cura, per avere un’ efficacia reale.
In cosa consiste, in pratica?
Grazie alla luce a led possiamo rendere la nostra dentatura più bianca, grazie ad un meccanismo molto semplice: la luce a LED è in grado di attivare le proprietà del gel che viene utilizzato nel processo di sbiancamento e applicato sui denti o sulla mascherina apposita.
Insomma, tramite questo apparecchio, che viene posto sui denti, la luce riesce ad attivare le sostanze presenti nel gel, le quali a loro volta, si occupano di frantumare quelle molecole che determinano l’ingiallimento e le macchie sui denti.
Questa è una modalità può essere svolta dal proprio odontoiatra, in maniera professionale e senza l’utilizzo di mascherine, ma anche in “casa”: infatti sul mercato ci sono diversi kit che permettono di attuarlo in tutta comodità.
Ma quanto costa un trattamento di questo tipo? Questo è un aspetto di cui ci occuperemo, qui di seguito.
Costo dello sbiancamento a led
Come già accennato, lo sbiancamento tramite luce a LED può essere attuato sia in uno studio professionale che a casa. Cosa cambia?
Sicuramente le due tipologie si differenziano per qualche dettaglio come l’utilizzo di mascherine a casa, che invece non vengono utilizzate nello studio professionale.
Ma una differenza sostanziale tra le due tipologie di trattamento sta sicuramente nel costo.
In che senso?
Nel caso di un trattamento professionale il costo può variare dai 150 ai 500 euro. Questo dipende dal professionista, ma anche dal numero di sedute da attuare: perché?
Perché tutto dipende dal colore e dallo stato dei propri denti: se sono molto gialli o se ci sono più macchie, sicuramente bisognerà fare più sedute e quindi di conseguenza il costo sarà più elevato.
Nel caso di un trattamento “domestico”, i costi sono molto inferiori: infatti i diversi kit hanno un costo medio, ovvero possiamo acquistarli a circa cinquanta euro. Vedere sempre i prezzi sui siti dei produttori perché per natura sono soggetti a cambiamenti, per questo indichiamo solo fasce molto approssimative.
A tal proposito c’è una cosa che occorre tenere a mente : occorre rifarsi ad una corretta informazione, in quanto, prima di attuarlo “da sé”, bisogna sicuramente informarsi, per farlo nel modo più corretto possibile e quindi per non vanificare il tutto.
Ma cosa ne pensano le persone che hanno avuto modo di provare questo trattamento?
Recensioni utenti
Le diverse recensioni presenti sul web sembrano confermare l’efficacia di questa tipologia di trattamento sia nel caso si tratti di un trattamento professionale sia nel caso di kit domestici.
Molti utenti, infatti, trovano molto utile anche l’utilizzo delle mascherine, poichè è possibile applicare la giusta dose del gel sbiancante, soprattutto nei “punti giusti”. Inoltre molto apprezzato è il rapporto qualità/prezzo che si ritiene essere un enorme vantaggio.
Riassumendo
Insomma come abbiamo potuto vedere, possiamo sbiancare i nostri denti, attraverso un trattamento specifico, ovvero attraverso l’utilizzo della luce a led.
Abbiamo visto che questo prevede un meccanismo semplice, e che oltre in uno studio dentistico, può essere anche fatto a casa, attraverso l’acquisto di specifici kit.
Abbiamo inoltre visto che la differenza tra le due modalità sta sicuramente in un aspetto economico: quello professionale infatti costa di più rispetto a quello domestico.
Ma le recensioni sembrano essere positive in entrambi i casi.
Insomma, se volete sbiancare i vostri denti, e quindi essere liberi di sorridere, non potete che prendere in considerazione questi trattamenti, ovviamente dopo esservi confrontati con il vostro dentista, il quale, in base a diversi criteri, non potrà che consigliarvi il meglio, al meglio!