Avete mai sentito parlare delle “stripes” o meglio note come “striscette sbiancanti”?
Queste striscette sono uno dei tanti metodi a cui potrete ricorrere, per poter attuare uno sbiancamento dei denti a casa e in tutta comodità.
Si, perchè per poter sbiancare i propri denti si può poter ricorrere all’utilizzo di dentifrici abrasivi e non, di penne sbiancanti. Ma anche di striscette sbiancanti.
Insomma, noi qui parleremo proprio di queste striscette: un buon metodo per mantenere un sorriso luminoso e brillante. La cosa vi interessa, vero? D’altronde tutti noi vigliamo un bel sorriso.
Facendo delle varie ricerche su internet, non potrete che rendervi conto di come esistano tante persone che hanno provato queste striscette e hanno ottenuto un effetto a dir poco soddisfacente.
Insomma, nonostante un’iniziale indecisione e i dubbi che potreste avere, in realtà sembra proprio che questo metodo funzioni davvero e basta vedere le recensioni a tal proposito, per rendersene conto.
Ma come si utilizzano queste striscette? E quali sono i pro e i contro di un loro utilizzo? Cerchiamo di rispondere a queste domande, qui di seguito.
Utilizzo delle striscette sbiancanti
Iniziamo subito a dare delle informazioni circa il loro uso.
Come abbiamo detto, le striscette sbiancanti sono uno dei metodi domestici più efficaci per lo sbiancamento dei denti. Un punto a favore è sicuramente la praticità e la facilità dell’utilizzo. In che senso? Cosa bisogna fare?
Occorre semplicemente rimuovere la striscia dalla confezione e applicarla sui denti, ripiegandola ovviamente sull’arcata dentale. Una volta applicata nel modo corretto, dovrete attendere il tempo necessario per lo sbiancamento che può andare dai trenta minuti fino alle due ore.
A questo punto potrete chiedervi “come si decide il tempo di applicazione?” Innanzitutto non dovrete deciderlo voi, ma dovrete necessariamente affidarvi alle istruzioni delle striscette che state utilizzando.
Questo è un passaggio davvero importante, non dimenticatelo: non dovrete mai tenere le strisce per più tempo rispetto a quello indicato perché, in quel caso, danneggerete lo smalto dei denti. E noi non vogliamo certo questo, vero?
Per quanto tempo dovrete utilizzare le striscette sbiancanti?
Un’altra domanda che molti di voi si staranno facendo è “per quanto tempo bisogna utilizzare le striscette prima di poter vedere i risultati?”
Di solito, si consiglia di utilizzare le striscette sbiancanti per almeno una o due settimane e, ovviamente, dovrete ricordare di essere costanti e di applicarle tutti i giorni. In questo modo, riuscirete ad avere i primi risultati e potrete godervi il vostro sorriso bianco, ma soprattutto super naturale.
Provare per credere!
Pro e contro delle striscette sbiancanti
Ovviamente le striscette,come tutte le cose, hanno i loro pro e i loro contro che, quindi, è necessario valutare prima del loro utilizzo. Insomma, una sana informazione non può che potervi aiutare in questa scelta.
Partiamo dai pro, quindi.
Sicuramente uno dei primissimi vantaggi di un loro utilizzo è il prezzo: le striscette, infatti, sono davvero economiche rispetto soprattutto ad altri trattamenti sbiancanti, soprattutto quelli professionali, fatti dal proprio dentista, che risultano essere molto più costosi.
Un altro punto a favore delle striscette e di un loro uso è che non danneggiano e non sensibilizzano i nostri denti, cosa che accade invece con lo sbiancamento professionale.
Infine, un punto a favore è proprio il risultato finale.
Come già accennato, il risultato sarà di un sorriso brillante, ma soprattutto naturale: questo è davvero importante. Le striscette, infatti, permettono di rimuovere la patina gialla o grigia presente sui denti e, quindi, rimuovono quell’effetto opaco che noi tutti tanto odiamo. Ecco,ora ce ne potremo liberare!
Insomma non parliamo di un bianco artificiale e fastidioso.
Ma ora vediamo i contro di questo metodo.
Sicuramente il tempo. Come già accennato, è necessario usare queste striscette con costanza altrimenti non riuscirete mai ad avere i risultati che tanto sperate e desiderate. Questo può essere un contro per chi, invece, vuole ottenere risultati in poco tempo.
Inoltre, bisogna ricordare che la costanza deve esserci anche per l’igiene orale: per essere davvero efficaci, le striscette devono essere accompagnate da un’igiene meticolosa e frequente, quindi dopo ogni pasto.
Riassumendo
Insomma, come abbiamo potuto vedere ricorrere all’utilizzo di striscette bianche può essere davvero una scelta che può migliorare il nostro sorriso: non solo questi prodotti non costano molto, ma presentano anche diversi vantaggi, che una volta provati, non possono che essere ricercati da tutti noi.
Insomma, chi può o vuole fare a meno di un sorriso bianco e naturale?
Ovviamente il segreto per un sorriso come questo, sta nella costanza: solo utilizzando le strisce con costanza e secondo le istruzioni indicate, riusciremo ad avere dei miglioramenti.
Altrimenti tutto non potrà che risultare vano.
Insomma, con pochi accorgimenti e un prezzo accessibile, possiamo dire addio ai nostri denti gialli. Quanti di voi correranno a comprare queste striscette?