Avere un sorriso sano e brillante è sicuramente il sogno di tutti noi. Per alcuni il sorriso è davvero un aspetto fondamentale e, quindi, per questo spesso si cerca di fare di tutto, per far sì che sia al meglio.
Solitamente si cerca di ricorrere a dei metodi fai da te: avete presente il succo di limone, il bicarbonato, l’acqua e le fragole?
Spesso utilizziamo proprio questi rimedi naturali, per rendere più bello il nostro sorriso e perchè no, anche per non spendere troppo e quindi risparmiare.
Eppure sul mercato abbiamo tanti altri prodotti specifici che possono aiutarci a sbiancare i nostri denti , sapete? Ad un prezzo non necessariamente alto.
Basta informarsi, a volte, per fare la differenza e venire a conoscenza di diversi metodi.
Quali sono questi metodi che possono aiutarci a migliorare i nostri denti? E quali sono i prodotti migliori a cui possiamo affidarci? Scopriamolo insieme, qui di seguito.
Dentifrici sbiancanti
Un buon metodo per sbiancare i propri denti, a casa, in assoluta praticità è proprio quello che presuppone l’utilizzo di dentifrici sbiancanti. Ne avete mai sentito parlare? Lo avete mai utilizzato?
Si tratta di dentifrici caratterizzati da una costituzione fondamentale, poichè presuppongono la presenza di microgranuli e più particelle di diverso tipo, che permettono una maggiore abrasività del dentifricio e quindi ne permettono una maggiore efficacia sbiancante. Sicuramente questi dentifrici hanno una loro efficacia anche se perlopiù agiscono sullo strato superficiale dello smalto dei denti.
In commercio sono presenti diversi brand che si occupano della produzione di questi dentifrici specifici. Tra i migliori sicuramente è presente TruuMe, il quale realizza proprio diversi dentifrici per questo scopo specifico.
La loro efficacia è garantita, perché questi dentifrici sono completamente realizzati con prodotti che garantiscono lo sbiancamento e che sono totalmente naturali, come il bicarbonato di sodio.
Striscette sbiancanti
Un altro metodo che si può utilizzare per lo sbiancamento dei propri denti è quello che presuppone l’utilizzo delle striscette sbiancanti. Cosa sono?
Si tratta di strisce di circa 2 millimetri che ben si adattano all’arcata dentale inferiore e superiore. Come si utilizzano?
Quello che bisogna fare è semplicemente applicarle nel modo corretto sui nostri denti e lasciarle in posa per un tempo, che generalmente viene indicato sulle istruzioni. Insomma, nulla di difficile, non trovate?
Cosa determina lo sbiancamento, in quest caso specifico?
Il fatto che le striscette sono realizzate con un gel adesivo che contiene perossido di idrogeno, un agente questo che permette, appunto, lo sbiancamento.
Le migliori striscette sbiancanti sono sicuramente quelle realizzate da Ptkoon.
Sono presenti diverse tipologie di striscette, ma tutte garantiscono dei risultati davvero soddisfacenti e ciò è confermato anche dalle recensioni presenti sul web.
Mascherine sbiancanti per i denti
Un altro metodo utilizzato per lo sbiancamento sono le mascherine, che permettono di contrastare efficacemente e a casa l’ingiallimento dei denti.
Si tratta di mascherine di gomma su cui è posizionato uno specifico gel che contiene un potente sbiancante: il perossido di carbammide. Queste mascherine si differenziano, perché alcune contengono soltanto il gel sbiancante mentre altre, quelle più “professionali”, hanno anche una luce a LED che, quindi, permette lo sbiancamento efficace dei nostri denti, dopo aver tenuto in posa la mascherina per un determinato arco di tempo.
Uno dei marchi più efficaci per la realizzazione di questi kit specifici è sempre Ptkoon.
Questo marchio propone diverse tipologie di mascherine: mascherine con la luce a LED, ma anche senza, e quindi ideali per ogni tipo di bisogno. Insomma davvero perfette!
Polveri sbiancanti
Un altro metodo che permette lo sbiancamento dei denti sono proprio le polveri sbiancanti. Queste polveri sono del tutto naturali, realizzate con prodotti come il carbone attivo di cocco o il carbone vegetale.
Come usufruire dei benefici di questi prodotti? Per utilizzarle basta posizionare la polvere sullo spazzolino e spazzolare per almeno tre minuti. Dopo un uso costante, i risultati saranno davvero notevoli, soprattutto per uno sbiancamento naturale.
Inoltre, questo è uno dei metodi migliori per denti sensibili, perché totalmente naturale. Provare per credere, insomma!
Tra i marchi che producono polveri di buonissima qualità abbiamo l’Infinity Beuty. Cosa possiamo dire circa questo marchio?
Una cosa semplice ma esauriente: questo marchio produce polveri il cui risultato naturale è davvero garantito.
Riassumendo
Insomma, come avete potuto vedere, sul mercato esistono diversi prodotti utili per lo sbiancamento dei nostri denti.
Prodotti perlopiù naturali che possiamo acquistare a prezzi diversi, poichè diversi sono i marchi che si occupano della loro produzione.
Insomma, se avete i denti ingialliti dalle vostre abitudini alimentari e non, o semplicemente volere rendere maggiormente bianchi i vostri denti, ora sapete cosa potete acquistare.
Ovviamente tutto questo non va a sostituirsi ad uno sbiancamento professionale, che comunque va fatto nei tempi e nei modi che il vostro stesso dentista vi consiglierà.